Cronache australiane

Cari Amici,
questa volta il viaggio e' stato un po' piu' lungo del solito e sono approdato in questa terra agli antipodi dell'Italia. Le esperienze passate nonche' l'ultima a Milano mi hanno fortemente aiutato nel primo ambientamento in questa nuova terra. Le cose sono filate abbastanza lisce fino ad ora. Purtroppo ancora non sono riuscito a godermi fino in fondo le bellezze che offre questo paese anche perche' ad essee arrivato da poco ho avuto un milione di cose da sistemare e sto tuttora cercando di stabilizzarmi come si deve. Pero' una casa l'ho trovata. Dopo gli ultimi anni di convivenza (piacevole ma pur sempre convivenza) ho finalmente un appartamento tutto mio. Non e' grandissimo, ma e' vicinissimo all'ufficio e ben collegato con la spiaggia !
La prima impressione di questa citta' e' stata buona. Mi piace molto qui: la tranquillita', il verde e la natura. Alcune cose mi hanno colpito degli usi locali: negli autobus ogni tanto si vedono i ragazzi
adolescenti che portano a braccio la tavola da surf, nei supermercati e per strada la gente va in giro scalza anche se e' inverno, che matti che sono questi australiani !
Ovviamente da queste parti ci sono tanti immigrati come me, e molti di essi vengo dall'inghilterra. Proprio riguardo agli inglesi ho avuto una cattiva impressione. Ebbene, nella migliore delle ipotesi un inglese medio considera l'Australia ancora come una colonia, come se fosse ancora parte dell'impero inglese. Ma la cosa brutta e' che molti di loro si sentono decisamente superiori agli australiani. In Inghilterra infatti quando si pensa all'Australia si immagina una prigione, visto che le prime persone che hanno abitato questi luoghi sono stati i
prigionieri inglesi e considerano quindi gli australiani come "i figli dei prigionieri". Quindi l'immagine che si ha di questo paese e' piuttosto negativa da parte degli inglesi.
La temperatura ora e' piacevole nonostante sia inverno, o meglio, e' appena iniziata la primavera. Ho un amico italiano qui e mi ha un po' spaventato per l'estate. Mi dice infatti che quando tira vento dall'est ossia dal deserto fa un caldo boia tanto che anche le vie respiartorie si bruciano. La cosa non e' che mi fara' tanto piacere !
Ancora non ho avuto modo di vedere gli animali di qui, ma in giro vedo tanti uccelli anche degli splendidi pappagalli anche se tutte le sante mattine un corvo mi sveglia puntualmente alle 6.00. Mamma mia quanto lo odio !
La vita qui la prendono molto rilassata. Anche in ufficio pare che l'unico piu' grande stress e' organizzarsi per il weekend che segue.
Riguardo al lavoro non ho molto da dire al momento in quanto ancora non sono operativo al 100 %. Sto lentamente ambientandomi, ma l'azienda e le sue prospettive mi piacciono. I colleghi provengono da tutto il mondo, proprio recentemente c'e' stata l'ultima infornata con me compreso. Ho anche un altro collega italiano, di Padova.
Insomma per adesso tutto OK anche se sto un po' penando per la connessione ad internet che spero arrivi al piu' presto. Ora vi sto scrivendo dall'ufficio ma spesso non e' facile e quindo spero che presto mi attivino l'adsl a casa.

Comments

annalisa said…
ciao mitico totti!
Unknown said…
Totti, come butta in quel dell'austrralia dai che ti veniamo a trovare!!! prima o poi!!

ciao

Danilo

Popular posts from this blog

Munda Biddi adventure for "Vivere per Amare"

The adventure starts tomorrow

It's classic, not plastic